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1911
Massa
Anno di fondazione del primo Negozio di tessuti da parte di Giuseppe Montanelli. Succesivamente l'attività si evolve con il Figlio Amedeo, innaugurando nel 1942 la Sartoria Montanelli "Maestri Sartori", tra le prime in Toscana, fino ad arrivare al figlio Giuseppe che nel 1955 continua l'attività aggiungendo un importante reparto di capi confezionati.
Lo
Store
L'attività al dettaglio si evolve fino alla fine degli anni 60 quando Giuseppe sviluppa un nuovo Businness di collaborazione con lo stilista parigino Daniel Hecheter, anni meravigliosi che gli permetteranno di conoscere i grandi nomi illustri di oggi come Giorgio Armani, all'epoca vetrinista della Rinascente, con cui collabora per la fornitura della casa francese per il grande magazzino di lusso.
L'incontro con Gianni Versace avviene un giorno in cui lui, arrivando da Parigi, si sostituisce alla madre per la campagna acquisti per il loro negozio di famiglia a Reggio Calabria. In quell'incontro Gianni instaura subito un rapporto amichevole e di stima con Giuseppe, rendendogli omaggio la borsa di Fendi appena comprata a Parigi.
In quel ventennio, tra gli anni 60 e 80, conoscerà tanti altri nomi come Ottavio Missoni, Enrico Coveri, Gianfranco Ferrè, Enrica Massei e Jil Sander.
Arriviamo alla fine del 1988 e al termine della partnership con Daniel Hecheter. Quindi oltre a mantenere lo storico punto vendita di Massa, Giuseppe decide di continuare una nuova avventura, non più come agente di rapprensentanza per l'Italia per lo stilista francese, ma come produttore del suo nuovo marchio "Golf and Leisure" By Montanelli.
Sono anni in cui il marchio si impone bene a livello nazionale, supportato da pubblicità e redazionali sulle maggiori testate giornalistiche, stringendo un forte legame con la cara amica Franca Sozzani.

Nel 1999 il figlio Stefano continua l'attività aprendo la nuova sede di Viale Roma 9, all'interno della quale si riassume tutta la storia, portando avanti la vendita di collezioni pret a porter e sportswear uomo-donna delle migliori marche, compreso il reparto sartoriale "Maestri Sartori".

Il nuovo corso commerciale che l'azienda Montanelli ha intrapreso a partire da Gennaio 2019 è quello di creare un contenitore "LIFE-STYLE" fresco e coerente, affiancando alla vendita di articoli di abbigliamento attentamente selezionati nuovi brand come gli orologi LOCMAN e l'inserimento di importanti aziende storiche. Un'attenzione improntata ad amalgamare un nuovo filone che simpatizza e tende la mano anche ad altri settori.